Matrimonio: Autunno o Inverno?
Con l’emergenza attuale dovuta al covid19, molte coppie che dovevamo fotografare in questi mesi, stanno decidendo di cambiare la propria data di Matrimonio.
Parlando con i vari fornitori ed i nostri futuri sposi, cosa è emerso?
Quest’anno la nuova stagione, sta diventando sempre più realtà spostandosi nel periodo autunno/inverno, partendo da ottobre 2020 fino ad arrivare anche a marzo 2021.
Confrontandoci con i nostri fornitori, abbiamo deciso di scrivere qualche spunto interessante per gli Sposi di questo “insolito” periodo. Vogliamo lasciare qualche idea che potrebbe rivelarsi interessante per dei bellissimi momenti “Diversi”.
Andiamo a vederle assieme?
Sposarsi in Autunno 2020:
- Per chi non ama particolarmente la stagione calda, questi sono i mesi che fanno per voi, la temperatura è molto simile al clima primaverile.
- Gli abiti degli Sposi potrebbero essere interessanti nelle varianti con maniche lunghe, tessuti molto più impattanti, come il pizzo usato meno d’estate, guanti e velature affascinanti.
- Colori stupendi, caldi: giallo, arancione e rosso, che si sposeranno alla perfezione con le varie decorazioni dei fioristi, insomma il tutto più speciale per queste nozze.
- Noi fotografi avremo la possibilità di catturare scatti decisamente suggestivi ed affascinanti, come gli alberi aranciati, foglie dai toni caldi, un’atmosfera unica.
- Le Truccatrici parlano di tinte calde, per accentuare molto gli sguardi della Sposa. Le ottime temperature aiuteranno a far sì che il trucco non coli via. Interessante periodo anche per Spose con pelle chiara.
- I menù di nozze: I ristoranti andranno veramente a “nozze” proponendo cibi di stagione, che ne dite delle castagne abbinate al vino, passando ai funghi, polenta, zucca ed altre idee di stagione.
- I Decoristi, come ci informano, si potranno sbizzarrire con temi autunnali, ghirlande, pigne e colori caldi da abbinare al bouquet della Sposa.
Sposarsi in Inverno 2020/2021;
- Tante date disponibili per sposarsi. Poi c’è dicembre e la magia del Natale abbinata al Matrimonio…WOW!
- In questo caso gli abiti, come ci consigliano, saranno più caldi, ma con la possibilità di essere impreziositi con pietre molto alla moda.
- Infinite possibilità di accessori invernali: scialle, cappotti, foulard, collier abbinato a bracciali molto raffinati.
- Come in autunno, la possibilità di usare velature senza perdere la bellezza del viso della Sposa.
- Le scarpe della Sposa, decisamente diverse, stivali ricamati ed impreziositi da accessori alla moda, mostrando un look totalmente invernale e “Differente”.
- Noi fotografi in questo caso, avremo la possibilità di avere ambientazioni decisamente calde, molto accoglienti, sfruttando il calore del fuoco con la legna, luci anche qui molto calde e magari nei mesi delle festività, sfruttare le luci Natalizie e l’allegria del momento.
- I menù di nozze, in questa variante invernale, si porteranno ad usare i dolci tipici come il pandoro ed il panettone. Andando più avanti si potrebbe pensare anche alle “chiacchiere”. Insomma il tutto molto d’intimità e caldo. Nonostante il freddo si può sfruttarne il suo fascino.
- Le truccatrici in questo caso, possono usare toni dalla temperatura fredda, oppure verso il grigio, passando a colori scuri per gli occhi. Insomma colori che si adattano per alla Sposa per il periodo invernale.
- una possibilità da sfruttare per ricordare un momento decisamente diverso ed emozionante.
Dai cogliamo questa possibilità, trasformandola nel vostro Matrimonio indimenticabile, che vi resterà per sempre nel Cuore!
..e come sempre W gli Sposi e #viviLeTueEmozioni